Corsi di pasticceria

corsi_di_pasticceria

I corsi che organizzo, in modo autonomo o in collaborazione con aziende, associazioni ed enti, sono pensati per appassionati ed amanti della pasticceria. Condivido con voi ricette, tecniche e piccole attenzioni che possono fare la differenza nella preparazione di un buon dolce.
I temi sono quelli di cui ho più esperienza (per questo non troverete in programma corsi di cake design o panificazione, ad esempio), sia che si tratti di basi -le lavorazioni che è importante conoscere per creare poi le proprie ricette- sia che si tratti di temi particolari, legati ad un ingrediente, ad una stagione o ad una specifica categoria di dolci.
A seconda degli spazi messi a disposizione e delle richieste, gli incontri sono più o meno pratici, ma prevedono sempre la partecipazione attiva dei partecipanti, con lavoro collettivo e provando con mano i gesti da imparare -come usare una sac à poche o stendere correttamente un impasto particolare.
Spesso oltre ad essere momenti per apprendere qualcosa di nuovo, diventano anche pretesto per socializzare e condividere non solo ricette, un aspetto -quest’ultimo- che amo molto.

Corsi a distanza, una nuova formula

Pensati per chi abita lontano o ha difficoltà ad organizzarsi per partecipare ai corsi in presenza.

Ho puntato sul numero molto ridotto di partecipanti, quasi a farlo diventare un corso privato, in modo da poter colmare con l’esclusività la distanza ed il mezzo che non ci permettono di lavorare fisicamente insieme. In questo modo ci sarà lo spazio per la giusta attenzione, per i passaggi eseguiti con la dovuta calma, per tutte le domande che sorgeranno sul tema che esploreremo insieme.

Sugli argomenti- così come per i corsi a domicilio- potremo accordarci in modo da rendere il corso davvero utile e personalizzato: potremo parlare di impasti base (ad esempio sciogliere i dubbi sui vari tipi di pasta frolla o sulla pasta choux) e realizzarli in simultanea oppure preparare passo passo una torta particolare o biscotti e dolci per la vostra colazione.

Potrebbe essere l’occasione per impastare a distanza con qualcuno che vi è caro ma in questo momento è lontano. Il corso può infatti essere regalato e condiviso.

Informazioni pratiche

Durata: due ore (anche suddivise in più parti, a seconda del tipo di preparazione).

Quante persone: massimo 2 partecipanti (ovvero due connessioni diverse)

Costo totale: 60 euro (sia che il partecipante sia uno solo, sia che siano due)

Costo con spedizione di cartolina/buono regalo direttamente al destinatario (che potrà poi concordare tema e data per il suo corso): 65 euro

Pagamento: tramite Paypall o bonifico al momento della prenotazione

Quando: concordiamo insieme giorno ed orario/i

Mezzo: Skype (io utilizzerò una webcam esterna per una migliore qualità dell’immagine)

Materiale: dispense in pdf inviate in anticipo

Per domande e prenotazioni: 339 6502321 oppure ladolcepeonia@gmail.com


Visualizza il calendario dei corsi

Collaborazioni di ieri, oggi e domani  |  Corsi a domicilio  |  Buoni regalo