Ho sempre amato i calendari dell’avvento. La sorpresa, la ritualità, il breve tempo che ci si prende al mattino e che diventa in qualche modo prezioso in un periodo che solitamente è sempre molto frettoloso e sfuggente.
E, come pasticcera, una delle mie categorie di dolci preferiti è sicuramente quella dei biscotti.
Quest’anno, dunque, ho provato a mettere insieme le due cose ed invece di proporti un corso sulla biscotteria, ho pensato a delle caselle virtuali di un calendario dell’avvento in cui ogni giorno troverai una ricetta diversa, perchè il mondo dei biscotti è bellissimo e quasi infinito.
Le caselle resteranno virtuali solo fino a quando ti metterai all’opera ed i biscotti usciranno dal tuo forno, per deliziare amiche ed amici alla fine di una cena, da regalare alla collega, da portare per una merenda ed accompagnare ad una tazza di tè.
Le ricette resteranno con te non solo per il periodo dell’avvento ma anche per il resto dell’anno perchè troverai qualche biscotto dal profumo più festivo ma anche idee per arricchire le colazioni e preparazioni da poter realizzare quando vuoi.
Qui sotto trovi tutte le principali informazioni per acquistare, regalarti o regalare questo dolce calendario dell’avvento, ma non esitare a scrivermi a ladolcepeonia@gmail.com per qualsiasi domanda o curiosità.
Come funziona? Come un vero calendario dell’avvento, invece di una casellina dovrai aprire la tua posta e dal primo al 24 dicembre riceverai una mail al giorno all’indirizzo che avrai indicato in fase di acquisto.
Cosa trovo dentro la casellina? Ogni giorno riceverai non solo la ricetta testata di un biscotto (con le sue caratteristiche ed il momento migliore per servirlo), ma anche piccoli suggerimenti e trucchi per gestire gli impasti e per organizzare la produzione, varianti di gusto e di forme ed altre divagazioni sul tema (ma non ti svelo proprio tutto, altrimenti che sorpresa è?).
Cosa mi resterà dopo il 24 dicembre? Con questo calendario dell’avvento non ti resteranno le carte dei cioccolatini ne’ tantomeno scatoline o sacchetti da gettare, bensì tutte le ricette riunite in un pdf finale oltre alle mail che potrai conservare in una cartella apposita.
Ma non ci vediamo mai? Mi piace l’idea di aprire insieme almeno una casella di questo calendario virtuale, quindi- se vorrai- impasteremo un biscotto insieme, on line, circa a metà percorso. Se non potrai partecipare in diretta, avrai comunque la registrazione dell’incontro.
In più, dopo le feste, con calma, ci vedremo per un appuntamento on line di domande e risposte sulle ricette e gli impasti, così se avrai dubbi potremo scioglierli insieme.
Posso regalarlo? Certo! E’ il regalo giusto da fare all’amica o all’amico appassionati di cucina, amanti dei biscotti, curiosi delle ricette.
In fase di acquisto dovrai indicarmi la mail della persona destinataria e sarà mia cura mandarle un messaggio di benvenuto.
Quanto costa? 50 euro (che diventano 45 se sei iscritt* alla mia newsletter).
Come posso effettuare il pagamento? tramite bonifico (ti invierò i dati per mail al momento dell’iscrizione).
Entro quando posso acquistarlo? l’ultimo giorno valido per iscriversi è giovedì 28 novembre.
Come si acquista? Scrivimi una mail a ladolcepeonia@gmail.com e ti invierò tutte le informazioni ed i dati per farlo (sia che sia per te, sia che lo regali).