Se è la prima volta che arrivi sul mio sito ed hai già visto chi sono e cosa faccio, qui ti racconto brevemente quello che scrivo, le mie newsletter, così che tu possa scegliere di iscriverti ad entrambe oppure ad una sola delle due.
Da aprile 2023 scrivo “Parole Dolci”, la mia prima newsletter, dedicata alla pasticceria.
Partendo da una ricetta, un ingrediente, uno spunto arrivato durante un corso o mentre impasto, ti parlo della mia visione della pasticceria, i dettagli che per me contano, i principi che ritengo fondamentali.
Qui si divaga su ingredienti, abbinamenti, dolci confortanti, ricette trovate in viaggio, tecniche di impasto e collegamenti curiosi che nascono dal confronto e dal guardarmi intorno.
Da giugno 2025 ho aggiunto anche la newsletter “Paroles”, nata dalla mia perenne nostalgia parigina e dalla voglia di raccontare una città in cui tornerei sempre, senza indugi.
(se sei curios* puoi leggere la prima puntata di Paroles, qui)
Questa seconda nata è forse ancora più personale, dentro ci troverai la mia Parigi ed anche in questo caso gli spunti per il racconto saranno diversi (e non mancherà nemmeno lì un po’ di pasticceria).
Sono entrambe newsletter mensili, gratuite, che si alternano e che sono per me uno spazio più libero e spontaneo– rispetto a quello dei social- per raccontare il mio lavoro e condividere le mie passioni.
Se ti fa piacere leggermi, puoi iscriverti qui.